ALLEGHE con salita in cabinovia ai Piani di Pezzè

0
Acquistabile online!
Da€ 50
Acquistabile online!
Da€ 50
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 15 agosto 2021
Conselve, Rovigo, Monselice, Albignasego, Brusegana
Veneto
Descrizione

Fermare la frenesia della quotidianità che talvolta disorienta. Lasciare spazio alla cura dell’anima e del corpo. Respirare. Contemplare la bellezza della natura, custodire paesaggi che rimarranno scolpiti nei propri ricordi.

Dinnanzi le Dolomiti è inevitabile provare un forte senso senso di stupore: un senso di meraviglia, di gratitudine e di incredulità. 234.000 ettari di sublime bellezza, unica al mondo per il suo paesaggio, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Un fascino decantato in molte opere letterarie, artistiche e fotografiche.

Itinerario

ALLEGHE con salita in cabinovia ai Piani di Pezzè

PARTENZE:

ORE 06.30 da ROVIGO – H. Cristallo/P.zza F.lli Cervi
ORE 06.45 da MONSELICE – Park Ex Supermercato Conad
ORE 07.00
da CONSELVE – Agenzia TIF Viaggi
ORE 07.15 da ALBIGNASEGO – Piazzale Donatore
ORE 07.30 da BRUSEGANA – Capolinea Park Colli

Sistemazione in pullman e partenza per Alleghe. Breve sosta lungo il percorso. Arrivo e salita con cabinovia ai Piani di Pezzè (1470 metri).

Popolare e frequentata sia durante la stagione invernale che durante le vacanze estive, la località di Piani di Pezzè è parte integrante dell’offerta turistica della località di Alleghe e del comprensorio del Monte Civetta.

Tempo a disposizione per effettuare delle passeggiate.

Pranzo libero. Possibilità di pranzare in una delle malghe/rifugi in quota o con il proprio pranzo al sacco nelle numerose aree pic-nic.

Nel pomeriggio discesa in cabinovia e tempo a disposizione a al Lago di Alleghe, uno specchio d’acqua verde smeraldo in cui si riflettono superbe le vette imponenti del Civetta. Il Lago di Alleghe costituisce una delle attrattive più famose della Val Cordevole ed una delle caratteristiche che contribuiscono a rendere unico e particolare il paesino di Alleghe. Questo suggestivo specchio d’acqua dalle tinte verdi, racchiuso nel territorio comunale di Alleghe e Rocca Pietore, si trova infatti circondato da alcune delle vette più poderose delle Dolomiti UNESCO, il Monte Civetta e le cime del Gruppo della Marmolada, che creano un effetto molto particolare rendendo la conca di Alleghe particolarmente profonda ed incastonata tra i Monti Pallidi. Benchè la balneazione nel lago non sia totalmente permessa (la superficie è infatti interessata da opere di contenimento e briglie per la produzione di energia idroelettrica), sul Lago di Alleghe si può navigare con barche a remi e pedalò, noleggiabili in loco, ed è permessa la pesca

Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Cabinovia a/r fino ai Piani di Pezzè
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Il pranzo
  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…