ABRUZZO

0
Viaggio confermato! Posti disponibili!
Da€ 630
Viaggio confermato! Posti disponibili!
Da€ 630
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
4 giorni
Data : 19 - 22 agosto 2021
Conselve, Monselice, Rovigo, Albignasego, Brusegana
Abruzzo
Descrizione

Tra i borghi più belli d’Italia immersi nel verde dei parchi con il treno storico sulla Transiberiana d’Italia

Itinerario

1° Giorno

Partenza per l’ABRUZZO

In mattinata ritrovo dei Partecipanti e partenza per l’Abruzzo. Arrivo all’Aquila e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata delL’Aquila: capoluogo di Regione e dei monumenti tornati al loro antico splendore dopo il terremoto del 2019: La Fontana delle 99 Cannelle, S. Maria di Collemaggio, Basilica di San Bernardino, Piazza Duomo, Castello cinquecentesco (esterno) interessante vedere l’imponente recupero del centro storico. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO – S. STEFANO DI SESSANIO – L’AQUILA Prima colazione in hotel. Escursione tra i borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso. Sosta a Bominaco, visita all’Oratorio di S. Pellegrino (considerato la cappella sistina D’Abruzzo) ed alla Chiesa di S. Maria Assunta. Proseguimento per S. Stefano di Sessanio, antico dominio dei Medici e oggi considerato tra i 100 borghi più belli d’Italia. Visita al borgo medioevale, ai resti della Torre merlata e alla Parrocchiale di S. Stefano. Sosta per la degustazione dei famosi pecorini del Gran Sasso per assaporare i prodotti della tradizione agro-pastorale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al Gran Sasso D’Italia, massiccio montuoso che offre al visitatore l’asprezza e l’imponenza dei rilievi e la dolcezza della vegetazione. Attraverso l’Altopiano di Campo Imperatore (la piccola Tibet) si arriva a Campo Imperatore a 2117 mt. Breve sosta per godere dello sconfinato panorama e l’esterno dell’osservatorio astronomico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

TRENO STORICO SULLA TRANSIBERIANA D’ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza con il treno storico dalla stazione ferroviaria di Sulmona alle ore 8:30, con brevi soste intermedie nei centri Parco Nazionale della Majella. Il treno attraverserà l’Altopiano delle Cinquemiglia e, in base al programma della giornata, le stazioni di Campo di Giove, Palena, Rivisondoli-Pescocostanzo fino a Roccaraso, Castel di Sangro, Carovilli o Isernia. Pranzo in ristorante con tipicità gastronomiche stagionali. Nel pomeriggio possibilità di visita guidata in uno dei borghi sopracitati di interesse artistico o escursione nella natura per ammirare i colori dei boschi e faggete delle aree protette della zona. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Nota Bene: L’itinerario del treno è generico in quanto quello definitivo deve ancora essere riconfermato.

4° Giorno

SULMONA – rientro

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della bella Sulmona: nella Valle Peligna, ai piedi del Monte Morrone e patria di Ovidio poeta dell’amore. Visita al centro storico della cittadina considerato tra i più belli e meglio conservati d’Abruzzo ed ai principali monumenti tra cui il meraviglioso Palazzo della SS Annunziata che costituisce, assieme alla Chiesa, uno dei più interessanti monumenti della città; la Chiesa di S. Francesco della Scarpa (1200), la Basilica di S. Panfilo, eretta sul resti del tempio di Apollo e Vesta; l’acquedotto medievale (XIII sec.), suggestivo monumento rettilineo con 21 arcate. Passeggiata nel centro storico e degustazione dei di confetti che hanno reso famosa la città. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  Nota: tutte le visite indicate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione per esigenze organizzative.

 

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Visite guidate come da programma
  • Il treno storico come da programma
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Tassa di soggiorno (qualora prevista)
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto